La muay thai, nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno, antica tecnica di lotta thailandese.

Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche.
La Muay Thai o Thai Boxe  è lo sport da combattimento nazionale della Thailandia che prevede l’utilizzo di tecniche di boxe, calci, gomitate e ginocchiate.

La disciplina è nota come “l’arte delle otto armi” o “la scienza degli otto arti” perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto, rispetto ai due del pugilato o ai quattro della kickboxing, associate con una intensa preparazione atletica e mentale che fanno la differenza negli scontri a contatto pieno.

Tutte la parti del corpo, quindi, devono essere costantemente allenate per poter ottenere le prestazioni migliori e nei nostri corsi di Muay Thai a Bergamo tutto ciò ha una rilevante importanza.
Indispensabile, per un corretto allenamento, è l’utilizzo di protezioni thai boxe come i paratibie o i guantoni muay thai ed il paradenti come quello utilizzato per la Boxe. Per le donne è previsto in base all’esigenza dell’atleta,  anche il paraseno.