Quando si pensa alla Kickboxing ci si immagina subito un ring, un arbitro e due atleti che “se le danno di santa ragione” per mandare al tappeto l’avversario.

In realtà, la Kickboxing comprende diverse specialità che si differenziano a seconda dell’intensità del contatto – Semi Contact, Light Contact, Kick Light, Full Contact, Low Kick – di cui solo le ultime due prevedono un contatto pieno. Inoltre è uno sport che si svolge in estrema sicurezza e garantisce molteplici benefici sia dal punto di vista fisico che psicologico.

L’allenamento a contatto leggero, in particolare, è adatto proprio a tutti, anche e soprattutto ai bambini, sia maschietti che femminucce, che ne ricevono notevoli vantaggi: li aiuta a vincere timidezza e paura e a sentirsi più sicuri, migliora la coordinazione e allunga i muscoli in maniera rapida ed efficace, permette di incanalare la loro energia, facendoli divertire con la giusta disciplina.

Nonostante le sue tecniche siano basate su calci e pugni, la Kickboxing è un’attività che non prevede nessuno sfogo di aggressività incontrollata. Non va assolutamente intesa come educazione alla violenza, bensì come valido mezzo di trasmissione di sani valori.

Lottare e confrontarsi con correttezza e lealtà permette infatti ai bambini di soddisfare al meglio il loro bisogno di muoversi. Inoltre li aiuta a sviluppare la loro fisicità, nonché a sperimentare delle emozioni imparando ad affrontarle.

Gli istruttori Kick Boxing Bergamo sono adeguatamente formati all'insegnamento della Kickboxing a bambini e ragazzi. Fai provare questo sport ai tuoi bambini in tutta sicurezza!

Corso di KICK BOXING  per bambini – kidskick – a Bergamo

Lunedi e Giovedi
17:00 – 18:00 bambini (5-9 anni)

Martedi e Venerdi
17:00 – 18:00 ragazzi (10-15 anni)

PALESTRA 365 – Via Corridoni 35

Corso di MUAY THAI  per bambini

Lunedi 17:00 – 18:00
Scuola Primaria – Via Roma 14, VERTOVA

Martedi 17:00 – 18:00 
PALESTRA 365 – Via Maglio del Lotto 2, BERGAMO

 

Chiudi il menu